Potrebbero interessarti:

Un trionfo di profumi, sapori e suggestioni alla “Festa della Castagna” della Rsa di Sersale

Il sodalizio con le Associazioni del territorio regala momenti di allegria nel ricordo delle tradizioni Nell’aria c’è profumo di buono, tutto intorno c’è il calore della famiglia, la Struttura prende le sembianze di casa. La Festa della Castagna nella Rsa “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale (Cz) è solo l’ultimo, in termini di tempo, degli appuntamenti …

Riflettori accesi sull’Alzheimer alla RSA di Spezzano Albanese (CS)

Aromaterapia, massaggi e stimolazioni cognitive per promuovere il benessere psico-fisico degli ospiti   Il potere evocativo degli odori è noto a tutti quelli che sono entrati in contatto con un profumo particolare ed hanno improvvisamente sentito riaffiorare emozioni e ricordi. O ancora, che attraverso l’esperienza di una fragranza hanno avuto la sensazione di ritrovare il …

Sanità regionale Emergenza Covid, la rete territoriale delle strutture accreditate a supporto degli ospedali.

Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza fino a maggio, ma si …

Sersale, i volontari del Servizio Civile nazionale del Comune visitano la RSA

Lo scambio intergenerazionale nel laboratorio creativo “accende” le tavole di Natale La magia del Natale si fa sentire nella RSA “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale. Nel giorno di Santa Lucia, precursore del periodo natalizio, i ragazzi del Servizio Civile Nazionale del Comune, hanno fatto visita agli ospiti della nostra Struttura e preso parte ad un …