La festa coinvolge i nostri ospiti, evocando dimensioni quasi dimenticate: mentre prepariamo il presepe o addobbiamo l’albero, ripercorriamo la strada della memoria.
L’attenzione ci riporta nel presente, ci aiuta a fare spazio dentro di noi tra i nostri pensieri.

Potrebbero interessarti:

Un trionfo di profumi, sapori e suggestioni alla “Festa della Castagna” della Rsa di Sersale

Il sodalizio con le Associazioni del territorio regala momenti di allegria nel ricordo delle tradizioni Nell’aria c’è profumo di buono, tutto intorno c’è il calore della famiglia, la Struttura prende le sembianze di casa. La Festa della Castagna nella Rsa “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale (Cz) è solo l’ultimo, in termini di tempo, degli appuntamenti …

Radici profonde e rami folti e rigogliosi: il progetto per l’8 marzo prende la forma della mimosa

L’albero simbolo di robustezza e delicatezza è stato messo a dimora nel giardino della Rsa di Sersale   Avrà una chioma folta e color dell’oro, delle radici profonde e robuste, ondeggerà nel vento e non si piegherà, trarrà giovamento da questo per crescere ancora più rigogliosa. La mimosa che è stata interrata nel grande giardino …

Riflettori accesi sull’Alzheimer alla RSA di Spezzano Albanese (CS)

Aromaterapia, massaggi e stimolazioni cognitive per promuovere il benessere psico-fisico degli ospiti   Il potere evocativo degli odori è noto a tutti quelli che sono entrati in contatto con un profumo particolare ed hanno improvvisamente sentito riaffiorare emozioni e ricordi. O ancora, che attraverso l’esperienza di una fragranza hanno avuto la sensazione di ritrovare il …