Anche in occasione della Santa Pasqua si è creata un’atmosfera accogliente e familiare, che potesse trasmettere serenità agli ospiti della struttura.

Durante la Quaresima si è vissuto un percorso di preparazione spirituale ma anche di stimolazione, attraverso la realizzazione di lavori manuali e la preparazione di pietanze tipiche pasquali.

 I racconti, le reminiscenze, le tradizioni e i vissuti sono stati gli elementi dominanti che hanno scandito tale periodo, divenendo un’occasione piacevole di ascolto e di riflessione reciproca.

Il coinvolgimento dell’intera equipe, della rete familiare e dei religiosi del vicino Santuario di Madonna di Porto, ha contributo a far vivere con gioia e partecipazione la festività  del Cristo Risorto.

La possibilità di seguire la Santa Messa di Pasqua,  trasmessa  in diretta on line,  dalla Basilica, ha rappresentato per gli ospiti della struttura un’ opportunità particolarmente gradita ed apprezzata.

Potrebbero interessarti:

Festa dei Nonni – Padre Giuseppe Moscati

Lunedì 3 ottobre è stata organizzata la “Festa dei nonni”. Gli ospiti della struttura sono stati omaggiati con piccole piante grasse, da trapiantare in vasi personalizzati con i loro nomi e posizionati nella veranda esterna alla struttura, al fine di essere curate nel tempo. Tale impegno costante implica un crescente coinvolgimento perché il “prendersi cura” …

Riaccendiamo i ricordi nel segno della tradizione

In occasione delle festività natalizie, quest’anno gli ospiti della RSA Mottafollone sono stati coinvolti in diverse attività, in particolar modo il lavoro è stato incentrato su argomenti inerenti al territorio, su una raccolta di ricette e racconti personali.  I racconti sono stati arricchiti dal lavoro manuale durante il quale gli ospiti attraverso esercizi di discriminazione, …