La preparazione delle conserve rappresenta una tradizione molto radicata nel paese di Spezzano. Abbiamo, pertanto, proposto agli ospiti della struttura di rievocare e riattualizzare queste esperienze culinarie, attraverso il laboratorio di cucina.

Ciascun ospite ha trasmesso agli altri un ricordo della propria esperienza personale, rievocando le diverse fasi di preparazione e conservazione dei prodotti.

L’attività, attraverso un contesto accogliente ed armonioso, ha contribuito a stimolare anche le abilità manuali.

Potrebbero interessarti:

Azioni congiunte per il benessere degli ospiti: il Natale nella Rsa di Gimigliano è gioia e condivisione

Sapori e sentori antichi nel ricco programma di eventi promossi in collaborazione col territorio Il Natale colora di passione e di calore le proposte socio-assistenziali della Rsa “Madonna di Porto” di Gimigliano (Cz) che proseguono nel solco dell’integrazione e del senso di appartenenza al territorio. Il benessere generale dell’ospite è, ancora una volta, il principio …

8 marzo: la Rsa Madonna di Porto investe ancora sul benessere psico-fisico delle ospiti

Successo per la seconda edizione del “Salotto delle donne” Donna è… intelligenza, forza e pazienza, saggezza, dolcezza, creatività, possibilità, fantasia, gioia e allegria. È un universo da amare, un mondo da rispettare. Sono queste le parole d’ordine della Giornata internazionale della donna 2025 celebrata nella Rsa Madonna di Porto di Gimigliano (Cz) che, forte delle …

“Amare è prendersi cura dell’altro”: lo slogan di San Valentino che vale ogni giorno dell’anno

Alla “Don Milani” di Lungro gli ospiti declinano l’amore nelle sue infinite sfaccettature Nel Centro di Riabilitazione e Casa protetta “Don Milani” di Lungro (Cs) “amare è prendersi cura dell’altro”. Lo sanno i nostri ospiti che hanno celebrato l’amore nel giorno di San Valentino ma lo sanno anche tutti coloro che ogni giorno si adoperano …

Giornata Mondiale del Malato

Ricorre la Giornata Mondiale del Malato, in cui la Chiesa vuol esser presente per chi vive in situazioni di fragilità e dolore. A tal proposito, la Parrocchia ha condiviso l’esperienza della RSA di Spezzano Albanese, riconoscendola , oltre che come Residenza sanitaria , come struttura di accoglienza e sollievo, sul piano della umanizzazione delle cure. …