Si è svolta, presso la R.S.A “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale, la XII edizione della festa della Castagna. Appuntamento che coinvolge da anni non solo gli ospiti della residenza con i loro familiari, ma l’intera comunità locale. Una festa organizzata per salutare l’arrivo della stagione autunnale e per gustare nel migliore dei modi la castagna, frutto principe di questo periodo dell’anno, ma soprattutto un’occasione per favorire un momento di condivisione e di integrazione tra gli ospiti della Residenza e la cittadinanza.

Nella grande sala di socializzazione è stato allestito un buffet con dolci tipici a base di farina di castagna e nel giardino adiacente la struttura, sono state preparate le caldarroste nella caratteristica “rusellara”. Non sono mancati l’intrattenimento musicale e la tanta allegria nei volti dei nostri ospiti.

 

Potrebbero interessarti:

Nonni in… bellezza

Si dice che i dettagli facciano la differenza… Niente di più vero… E’ stato così per la RSA Mottafollone che, in occasione della festa dei Nonni, ha trasformato il Laboratorio di terapia occupazionale in un piacevole salone di bellezza per il benessere del corpo e della mente, come recita l’insegna sulla porta. L’atmosfera che si …

“A FARSA” recita in vernacolo

Il Carnevale è la festa più divertente dell’anno e un tempo lo era molto più di oggi. Si parla del Carnevale dei nostri nonni, quello del bel tempo passato, quello dove dire  Carnevale significava dire “farsa”, cioè una  recita  in vernacolo condita  da una miriade di battute dialettali che si riferiscono a modi di dire …