Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza…

In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un momento ludico-ricreativo con canti, balli e giochi, che li hanno riportati alla spensieratezza della gioventù. Non è mancata una sorpresa, un cartellone con una poesia sui nonni, accompagnata dalle foto con i nipotini. Tale momento ha suscitato commozione e tanta gioia in quanto ciascuno ha avuto l’opportunità di riconoscersi nella foto ripercorrendo e narrando la circostanza di quando è avvenuto lo scatto.

Per i nipoti, compartecipi all’iniziativa, un Nonno è realmente “Quella Persona che ha l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”

Potrebbero interessarti:

La magia del Natale

In occasione del brindisi natalizio, il 19 Dicembre, l’RSA di Spezzano è stata coinvolta nelle tappe della rassegna del coro “Voci di Pace”, seguita da un momento di preghiera. Un pomeriggio di forte emozione, in cui oltre alla presenza dei volontari della parrocchia, il coro ha allietato tutti gli utenti, in un clima magico, condiviso …

I sapori dell’orto

La preparazione delle conserve rappresenta una tradizione molto radicata nel paese di Spezzano. Abbiamo, pertanto, proposto agli ospiti della struttura di rievocare e riattualizzare queste esperienze culinarie, attraverso il laboratorio di cucina. Ciascun ospite ha trasmesso agli altri un ricordo della propria esperienza personale, rievocando le diverse fasi di preparazione e conservazione dei prodotti. L’attività, …