Il 2 ottobre 2023, in occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni, l’RSA di Madonna di Porto, ha organizzato un pomeriggio di animazione dal titolo “Un salto tra i giochi di una volta”, stimolando gli ospiti della struttura a rivivere alcuni momenti legati ai giochi, in semplicità, propri del tempo della loro giovinezza. 

 Divisi in due squadre “Sole e Luna”, sono stati coinvolti in un’avvincente sfida che ha visto tra le varie prove, il tiro a canestro, il gioco delle bocce, delle biglie e della “singa”.

Al termine della gara ciascun nonno è stato omaggiato con un quadretto raffigurante l’Albero della vita e contenente la frase “I frutti migliori nascono dalle radici più forti. Auguri nonni!!!”

La soddisfazione più grande è stata quella di vedere i loro volti felici per essere riusciti a superare ogni prova con abilità ed entusiasmo.

Potrebbero interessarti:

FESTA DELL’ESTATE 2022

L’estate è da sempre gioia, divertimento e spensieratezza ma anche una stagione che ci aiuta a rievocare usi, tradizioni  e ricordi. Ed ecco come attraverso attività ludiche, musicali, stimolazioni cognitive, manuali e sensoriali, gli ospiti della struttura accolgono l’Estate…

Argento nei capelli e oro nel cuore

Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza… In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un …