Lunedì 3 ottobre è stata organizzata la “Festa dei nonni”.
Gli ospiti della struttura sono stati omaggiati con piccole piante grasse, da trapiantare in vasi personalizzati con i loro nomi e posizionati nella veranda esterna alla struttura, al fine di essere curate nel tempo.
Tale impegno costante implica un crescente coinvolgimento perché il “prendersi cura” comporta la responsabilità ma soprattutto un appuntamento piacevole, a cui non mancare per osservare ogni giorno un piccolo segno di vita della piantina.
Il pomeriggio è stato allietato dalla musica e da una gustosa torta dedicata ai cari nonni.

Potrebbero interessarti:

Giochi, risate e complicità: è vincente la proposta per il Carnevale di “Madonna delle Grazie”

Gli ospiti della Rsa ed i loro cari sono stati protagonisti di una festa ricca di intensi momenti di piacere  Il Carnevale 2025 ha portato gioia e colore anche nella Residenza sanitaria assistenziale “Madonna delle Grazie” di Filadelfia (Vv) che, per l’occasione, si è trasformata in una fantasiosa location da festa in maschera sprizzante allegria …

Aperitivo di fine estate

Sabato 21 settembre è stato organizzato l’Aperitivo di fine estate , per gli ospiti della RSA ,permettendo loro di trascorrere una giornata particolare . Per rendere più piacevole l’iniziativa, si è pensato di allietarla con l’animazione musicale e giochi di psicomotricità. Gli ospiti , sulle note della canzone “ La dolce vita”, si sono esibiti …

Lo speciale benvenuto della Rsa Mottafollone al neo insediato Monsignor Rega

I nostri ospiti hanno ricevuto la visita del nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea  La Rsa Mottafollone, Struttura nell’omonima località in provincia di Cosenza, è stata lieta di accogliere e dare un caloroso benvenuto a Sua Eccellenza Monsignor Stefano Rega, nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea. L’iniziativa fortemente voluta dal direttore …