In occasione del brindisi natalizio, il 19 Dicembre, l’RSA di Spezzano è stata coinvolta nelle tappe della rassegna del coro “Voci di Pace”, seguita da un momento di preghiera. Un pomeriggio di forte emozione, in cui oltre alla presenza dei volontari della parrocchia, il coro ha allietato tutti gli utenti, in un clima magico, condiviso dai familiari e dalle persone del territorio, che hanno assistito anche alla benedizione del Bambinello Gesù.

Un Natale magico, di solidarietà e positività, che “strappa” un sorriso e scalda il cuore dei più fragili.

In vista del periodo natalizio, c’é stato grande entusiasmo da parte degli ospiti della struttura, che hanno realizzato piccoli oggetti artigianali, addobbi e gadget, con la tecnica mixed-media, rientrante nel progetto “l ‘Arte che Cura”.

Un’attività divertente diventa “terapia occupazionale”, per ravvivare le giornate degli ospiti e mantenere le abilità residue.

 Le giornate di Dicembre sono trascorse colorando, ritagliando ed incollando le stoffe per realizzare gli originali addobbi dell’albero di Natale ed i sacchettini profumati. Momenti in cui si sono condivisi racconti, risate, divertimento e festeggiamenti vari. È stato anche avviato il “laboratorio di cucina” natalizio, molto richiesto dalle ospiti del posto, che hanno preparato con l’aiuto dello staff riabilitativo, i dolci tipici della tradizione.

Potrebbero interessarti:

Argento nei capelli e oro nel cuore

Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza… In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un …

Le emozioni non hanno tempo…

Obiettivo principale delle attività socio-educative proposte è quello di aiutare i nostri ospiti a ricordare i momenti più significativi della loro vita, stimolando la memoria degli eventi e dei luoghi. I nostri utenti hanno una lunga storia di esperienze e ciò gioca un ruolo importante nel comprendere l’intensità delle emozioni immagazzinate nella memoria a lungo …

La Madonna di Porto “benedice” gli ospiti della RSA

Grande festa per l’arrivo della sacra effige della Pellegrina nel piazzale della Struttura. La Rsa “Madonna di Porto” si è aperta al territorio in occasione del pellegrinaggio diocesano alla Basilica della Madonna di Porto promosso in preparazione all’imminente Giubileo del 2025. Giovedì 25 aprile, dopo anni di restrizioni dovute alle misure per il contenimento pandemico, …