Le ospiti hanno creato dei cuoricini, utilizzando dei cartoncini in onore della festa della Mamma, rievocando il loro vissuto come madri.
In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale. Il coinvolgimento tra le due generazioni ha suscitato emozioni, sorrisi ed …
L’azione di contrasto passa da un lavoro quotidiano… anche in grado di regalare emozioni Ad un milione e 100 mila persone in Italia è stata diagnosticata una demenza, a 900 mila un disturbo cognitivo lieve e questi numeri, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, sono destinati ad aumentare. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il dato …
Ci sono tradizioni nate dalle necessità, che scorrono e si tramandano per intere generazioni. Il maiale è stato per secoli la “dispensa” di molte famiglie. Oggi c’è ancora chi mantiene la tradizione di allevare il maiale “alla vecchia maniera”. Gli ospiti della RSA “Madonna di Porto”, attraverso i gruppi-ascolto, hanno richiamato alla memoria riti ed …
I nostri ospiti hanno ricevuto la visita del nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea La Rsa Mottafollone, Struttura nell’omonima località in provincia di Cosenza, è stata lieta di accogliere e dare un caloroso benvenuto a Sua Eccellenza Monsignor Stefano Rega, nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea. L’iniziativa fortemente voluta dal direttore …